Ma...Perchè?

Ma...Perchè? 
Perché almeno una volta a stagione sbucano fuori nel mondo musicale dei personaggi quantomeno "coloriti" che pubblicano un unico brano, diventando famosi e miliardari?
Ma...Perchè? 
Perché spesso questo brano che pubblicano è una grande e sonora cagata, riconducibile al Ballo del Qua Qua, il quale a confronto potrebbe sembrare un capolavoro della composizione musicale contemporanea?
Ma...Perché?
Soprattutto, perché al pubblico questo fenomeno da baraccone piace tanto e lo rende famoso?

In questa sezione analizzaremo i nuovi "Ma...Perchè?" che il mercato musicale ci propone, per farsi due risate sul mondo bello perché vario...del resto ridiamo per non piangere.







28 Gennaio 2015



Il primo "Ma...Perchè" dell'anno e della sezione lo dedichiamo a "Chick Chick”, il tormentone cinese di Wang Rong Rollin, la cantante che nel videoclip si muove vestita con una mise misto tra una gallina fatata e una sposa con un vestito comprato al centro ingrosso Cina. 
Il brano è in realtà uscito il 22 ottobre ma comincia a rendersi popolare solo nell'ultimo mese... con all'attivo 12.166.883 di visualizzazioni.
Il video che ha accompagnato l'uscita di questo pezzo, se visto con l'audio spento, potrebbe sembrare anche carino, colorato e in stile kawaii...no scherzo, a dire il vero sto valutando se sia peggio l'accompagnamento musicale o il trucco semi colante della cantante circondata da gallinelle illustrate vestite con body colorati e collane di perle.



Praticamente la storia rappresentata è questa: una specie di fata/despota fa ballare a colpi di bacchetta degli animaletti in un plastico alla Bruno Vespa.
La cosa ancor più divertente è il sottotitolo/karaoke: durante tutto il minutaggio della canzone scorrono delle frasi scritte in cinese che purtroppo non sono in grado di leggere, altrimenti avrei già chiamato tutti gli amici per una partitona a "canta tu". Anche se probabilmente potrei farlo anche senza bisogno di leggere, in quanto durante la canzone si ripetono versi di galline e altri animali, rappresentati nel video da ballerini in mutande con in testa una maschera dell'animale che impersonano.
Fosse una canzone per bambini potrei provare a capire, invece questa punta a sfondare nel pubblico come la precedente "Gangnam Style"... 
ma perché?

Nessun commento:

Posta un commento